::: Maurizio Martinelli :::
website 1.0 versione light

MENU:

::Bio

::Gallery
::Projects
::Shop
::News
::Press
::Contacts


PROGETTO E LABORATORIO CORNICI

Cornici di antica tradizione italiana

Dall’esperienza trentennale nel campo delle Cornici nascono i nostri modelli, con la collaborazione delle maggiori imprese italiane e autorevoli artigiani per realizzare una produzione molto vasta nello stile, dai modelli antichi fino alle forme più moderne, destinata a un pubblico di appassionati dell’arte e del design.

Si creano, ancor oggi, cornici artigianali in foglia di oro fino e in argento, intagliate o grafite con gli stessi metodi e la stessa arte utilizzata dagli artigiani che nei secoli ci hanno preceduto e dai quali abbiamo ereditato la tradizione di questo mestiere. Attraverso la finitura personalizzata del prodotto ritroviamo intatto il patrimonio italiano del gusto e del bello che ci contraddistingue nel mondo.

Il nostro è un Laboratorio aperto al pubblico dove i clienti sono accolti in un’atmosfera rilassante e dove possono osservare i processi della lavorazione artigianale. Lo spazio del Laboratorio diventa anche luogo di esposizione delle opere finite e dei diversi modelli di cornice che possono essere realizzati e personalizzati su richiesta. La scelta della cornice giusta e adatta al quadro e alla casa, non è sempre facile. La nostra esperienza trentennale è a disposizione del cliente per il raggiungimento dell’equilibrio tra arredamento e quadreria. Potete avvalervi della nostra esperienza per la disposizione della quadreria nelle vostre case.

All’interno del Laboratorio preserviamo la conoscenza e utilizziamo la tecnica, che un tempo apparteneva ai maestri ebanisti, per la lavorazione del legno avvalendosi di sistemi tradizionali come la verniciatura eseguita a spirito o a encausto su legni pregiati, quale il ciliegio di Slavonia, portando il legno grezzo a essere un prezioso oggetto d’arredamento, caldo e morbido nei toni.